AVEZZANO – Avezzano Rugby ancora sconfitta nel weekend. Una delle stagioni più complicate inizia ad avere poco da raccontare. La sconfitta è pesante, con il risultato di 41 a 13 in favore dei partenopei.
Amareggiato per la sconfitta, anche il presidente Seritti commenta così: «È stata sicuramente una sconfitta che fa male al morale e alla serenità della squadra. È un momento delicato per l’ambiente, anche legato ad infortuni che terranno lontano atleti importanti e per lungo periodo».
Infatti, specialmente il capitolo infortuni purtroppo quest’anno ha fatto da padrone. E’ il caso, per esempio, del pilone Massimiliano Urbani, infortunatosi due settimane fa e che si opererà a metà aprile al ginocchio.
«Sarà una settimana fondamentale – ha concluso Seritti – in vista dell’incontro di domenica contro il Messina per mantenerci lontani dalla zona pericolosa della classifica».
Grande risultato, invece, per l’under 18 giallonera che, con la vittoria casalinga di domenica scorsa, si sono guadagnati la permanenza nel campionato élite con una giornata di anticipo tenendo conto il recupero contro il Napoli ancora da disputare. Riguardo questo risultato hanno dichiarato a margine dell’incontro i due tecnici Luca Di Giulio e Alessandro Sorgi: «È stata una grandissima prestazione, che denota un enorme prova di maturità. Crediamo che quest’anno il salto di qualità più importante i ragazzi lo abbiano fatto proprio dal punto di vista dei comportamenti e degli atteggiamenti. E il settimo posto finale è un enorme risultato».
Grande vittoria anche per l’under 14, che ha vinto due gare su due in un raggruppamento che si è tenuto sabato sul campo di Via dei gladioli. Sconfitta, infine, per l’under 16 che con il risultato di 29 a 17 ha perso in casa contro la Rugby Roma.