MAGLIANO DEI MARSI – Sarà tolleranza zero contro coloro che abbandonano, in modo orribile e indiscriminato, ogni genere di rifiuti lungo il territorio di Magliano e delle sue frazioni di Rosciolo e Marano. Questa lotta contro l’inciviltà, su disposizione dell’amministrazione comunale, è stata avviata dagli agenti della Polizia locale tramite l’utilizzo delle fototrappole, che sono state istallate in alcune zone del capoluogo e delle frazioni. Grazie a tali strumenti, la Polizia Locale è riuscita ad individuare alcuni responsabili e ad elevare, giustamente, diverse sanzioni.
«Abbiamo a cuore – afferma il sindaco di Magliano dei Marsi Mariangela Amiconi- il decoro e la pulizia del nostro territorio, e non possiamo tollerare in alcun modo tali gesti di inciviltà. Auspichiamo che l’adozione di misure più incisive serva per educare maggiormente tutti al rispetto dell’ambiente».
Inoltre, l’amministrazione comunale ha chiesto agli agenti della Polizia Locale di proseguire l’azione di controllo sul territorio comunale; e di sanzionare gli incivili che hanno la briga di abbandonare i rifiuti in aree pubbliche e non solo e di chi non conferisce i rifiuti in maniera corretta. È sacrosanto ricordare, ai cittadini del capoluogo e delle frazioni di Rosciolo e Marano, che nell’area industriale è attivo tutti i giorni, come si può leggere nell’eco calendario – consegnato a tutte le famiglie del comprensorio di Magliano dei Marsi e iscritte nei ruoli della TARI- il centro di raccolta comunale dei rifiuti, gestito in maniera davvero professionale della ditta MM F.lli Morgante.