SAN BENEDETTO DEI MARSI – Si è tenuto nei giorno scorsi, nella Sala Consiliare del Comune di San Benedetto dei Marsi, il corso per operatori BLSD ovvero, Supporto di Base alla Vita e Defibrillazione.
«Un sentito ringraziamento a Marco Di Sipio per l’organizzazione e grazie ai Medici e Istruttori che hanno collaborato Luigi Ventresca , Luigi Sannito, Vincenzina Placidi, Cerratti Leonardo, Di Giovambattista Patrizia, Gino Bianchi», dichiara il vice sindaco Maria Di Genova.
«Molto soddisfatti tutti i partecipanti. Il corso ha l’obiettivo di aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco attraverso la divulgazione della cultura del soccorso e l’insegnamento di poche e semplici manovre che posso fare la differenza tra una morte certa è una speranza di vita.
Hanno partecipato tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio respiratorio, insegnanti, titolari di attività, personale scolastico, dipendenti e amministratori comunali, e società sportive. Grazie alle donazioni sono stati installati in vari punti del paese sei Defibrillatori semiautomatici, miriamo sempre di più a diventare un paese cardioprotetto».