TAGLIACOZZO – Uomo del napoletano denunciato dai Carabinieri di Tagliacozzo perché ritento di essere l’autore di furti avvenuti di recente nel territorio della Marsica.
Stando a quanto accertato dagli uomini del capitano Silvia Gobbini, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo, infatti, l’uomo, un quarantanovenne di Napoli, si sarebbe reso responsabile di due furti di tabacchi, sottratti all’interno dei veicoli di due donne, titolari di esercizi commerciali bar nella Marsica, le quali avevano prelevato una fornitura di sigarette poco prima presso i Monopoli di Stato in Avezzano.
Gli episodi, verificatisi il 23 gennaio in Scurcola Marsicana, frazione Cappelle dei Marsi, ed il 18 febbraio scorso in Tagliacozzo, hanno immediatamente allertato i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo. La somiglianza delle modalità di esecuzione dei furti, auto in sosta nelle aree antistanti grandi esercizi commerciali lungo la Via Tiburtina Valeria, hanno fatto ritenere si trattasse dello stesso malvivente.
I Carabinieri delle Stazioni di Tagliacozzo e Scurcola Marsicana, al termine di un’attività di indagine, costituita principalmente nell’analisi dei filmati di video sorveglianza di alcune attività commerciali presenti nei luoghi ove sono state perpetrate le azioni delittuose, hanno identificato e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria il 49enne di Napoli.
Le indagini proseguono ulteriormente al fine di individuare eventuali complici e sono orientate anche a riscontrare le responsabilità in ordine ad altri eventi della stessa natura, nella considerazione che questi non sono gli unici casi riscontrarti di recente nella Marsica.