AVEZZANO – Il meet up “Amici del MoVimento 5 Stelle”, nato nell’ormai lontano 2012 grazie all’intuizione di Francesco Eligi, ora consigliere comunale ad Avezzano e allora uno dei primi nel nostro territorio a rendersi conto che qualcosa di grande stava nascendo, vuole dichiarare il proprio orgoglio per la candidatura di Giorgio Fedele al ruolo di Consigliere regionale.
Lui fu tra i primi ad unirsi ad Eligi e per ben sette anni ha tenuto vivo quello spirito originario con cui accolse la sfida di far politica senza tutti quei mezzi, quei pregressi e quegli aspetti che caratterizzavano gli altri simboli politici.
Nel 2012 questo gruppo esisteva solo nella forma di una manciata di persone intorno al tavolo di un bar che cercava di capire cosa stesse nascendo, grazie a Grillo e Casaleggio, a livello nazionale e ci si interrogava su come dover strutturare a livello locale quella ramificazione del MoVimento 5 Stelle che stavamo creando.
Giorgio era quello con le idee più chiare sul da farsi e sul come farlo.
In questi sette anni quei primi tavolini da bar intorno a cui i primi di noi si riunivano sono divenuti sedi, alcuni attivisti sono diventati portavoce eletti nelle istituzioni, le proteste e le azioni contro abomini come la PowerCrop sono divenute vittorie, le idee annotate durante le riunioni sono state convertite in proposte scritte nero su bianco e presentate nei consigli amministrativi.
In questa maturazione ed evoluzione del gruppo, Giorgio ha avuto un ruolo chiave, studiando, stando in prima linea e portando già negli anni passati le sue capacità all’interno del gruppo consiliare regionale in veste di collaboratore. Esperienza quella che gli permette ora di proporsi come consigliere regionale sapendo già come funzioni la macchina a cui si candida di far parte.
Noi tutti siamo partecipi di questo percorso da lui fatto come attivista per anni e insieme vogliamo dire a chiunque legga che a differenza di altre candidature la sua è espressione della voglia di mettersi a disposizione della collettività riconoscendosi in essa.
Essere attivisti per così tanto tempo, lavorando con pochi mezzi, mantenendo costanza e impegno, rende chi ti voterà consapevole di star votando chi chiede solo di portare ad un altro livello il suo lavoro per il territorio ed i suoi abitanti.
Noi, che in un periodo di tempo così lungo sentiamo di esser divenuti qualcosa che mescola l’intesa di chi ha combattuto insieme tante battaglie, di chi è rimasto insieme nelle discese e nelle risalite tipiche della politica, di chi sa quanto valga ciascun membro del gruppo, ci prendiamo con la sincerità più spontanea la responsabilità di dire che Giorgio Fedele merita di entrare nel Consiglio Regionale d’Abruzzo.