AVEZZANO- Si terrà sabato 2 febbraio, presso la “Sala Montessori” del complesso E. Fermi di Avezzano, il congresso di medici e odontoiatri dal titolo: “Focus su patologie emergenti: il coinvolgimento di medici e odontoiatri nella ricerca della salute. La chirurgia-maxillo-facciale di L’Aquila, tra clinica e tecnologia 4.0”.
Un evento culturale, con il patrocinio del comune di Avezzano e dell’Università dell’Aquila, fortemente voluto dal dott. Matteo Perondi, presidente A.N.D.I. L’Aquila e dal prof. Tommaso Cutilli, direttore del dipartimento di Chirurgia maxillo-Facciale di L’Aquila. Si prefigge di creare una rete di collaborazione sul territorio tra medici di base, odontoiatri e il dipartimento ospedaliero, per cercare di intercettare e risolvere il più precocemente possibile le patologie del distretto cranio facciale.
«Ancora una volta, i dentisti A.n.d.i. – dice il dottor Matteo Perondi – si dimostrano sensibili alle esigenze del proprio territorio e si preoccupano di formare figure professionali sempre più orientate alla salute orale e distanti dagli aspetti merceologici che stanno inquinando la professione odontoiatrica». Saranno presenti oltre 70 dentisti e 40 studenti dell’Università dell’Aquila.