AVEZZANO – Weekend trionfale per l’Avezzano Calcio che travolge, inaspettatamente, gli avversari del Notaresco fuori casa. Notaresco che veniva da sei risultati utili consecutivi, ultima sconfitta con la capolista Cesena.
Avezzano Calcio che si presenta in casa della terza in classifica dopo la sconfitta con il Giulianova in casa. Ormai però la squadra di mister Giampaolo si trova a proprio agio solo circondata da avversari, tra le mura nemiche. Infatti, in questa situazione, l’impostazione tattica e la mentalità cambiano completamente e dopo aver fatto vittima il Castelfidardo per 0-3, ora è il turno dei proprietari del terzo gradino del podio.
Partita che però stenta a decollare nel primo tempo: la palla gira molto, ma non ne vuole proprio saperne di insaccarsi. Ma i biancoverdi nel finale del primo tempo riescono a scrollarsi di dosso il nervosismo e la timidezza trovando il gol con Manari al 43esimo.
Gli avversari subiscono il colpo poco prima di rientrare negli spogliatoi, ed al ritorno in campo il morale è ancora basso. Il gol preso ancora fa male alla concentrazione. Mister Giampaolo se ne accorge ed invita i ragazzi a chiudere i padroni di casa nella loro metà. Infatti, arriva subito lo 0-2 con la rete di Samb che insacca e direziona la partita verso i binari che portano i 3 punti dai biancoverdi.
Avversari in défaillance totale ed Avezzano che ipoteca la partita al minuto 53′ con un rigore trasformato da Padovani. Ormai Notaresco non è più in campo ed al 62esimo Tariuc cala il poker con una rete ormai più utile al morale che al punteggio. L’unico accenno dei padroni di casa sarà al 75esimo, con il gol della bandiera firmato Bontà. L’Avezzano gestisce il giro palla e porta a casa i 3 punti.
Biancoverdi che si lanciano così al 15esimo posto, ad un punto dalla zona sicurezza (momentanea) rappresentata dallo Jesina Calcio. La squadra sembra essersi ambientata e sembra aver trovato il gioco e la concretezza che troppo spesso le erano mancate in queste giornate. Ora dovrà esorcizzare il taboo che si è creato con gli incontri casalinghi. L’avversario è appetibile, l’Olympia Agnonese, penultima in classifica. Ma proprio per questo in cerca disperata di punti e che darà il 100% per strappare l’impossibile ad ogni avversario, di qui alla fine. Riuscirà mister Giampaolo domenica prossima a preparare la partita egregiamente come oggi? Senza dubbio saranno punti importanti, ma la parola finale come sempre spetterà ai ragazzi ed al rettangolo verde.