AVEZZANO – Dolore ma anche tanti interrogativi a Celano per la improvvisa morte di Iole Zaurrini, sessantenne imprenditrice del posto, titolare sia di un negozio di fiori che di una impresa funebre.
La donna sarebbe stata ricoverata all’ospedale di Avezzano e poi dimessa ma, stanotte, poi, avrebbe avuto un nuovo malore che, a quanto pare, non le avrebbe dato scampo. La morte, infatti, sarebbe sopraggiunta in poco tempo.
Sull’episodio, nella giornata di domani, sarà aperto un fascicolo di indagine in quanto i familiari della donna, attraverso gli avvocati Domenicantonio Angeloni e Pierluigi D’Amore, hanno presentato una querela per presunte negligenze da parte dei medici intervenuti e che, secondo i querelanti, non avrebbero riconosciuto l’insorgenza di una possibile malattia infettiva tipo meningite. Nella querela, peraltro, i familiari chiedono che sia effettuato una autopsia in sede di indagine per stabilire con certezza le cause del decesso. Iole Zaurrini, donna molto conosciuta a Celano sia come imprenditrice che come donna forte e dal grande cuore, lascia due figli, Nino e Alessandro D’Andrea, ed era rimasta vedova qualche anno fa dopo la prematura scomparsa del marito. La data dei funerali sarà resa nota probabilmente nella giornata di domani, giovedì 24 gennaio.