SCURCOLA MARSICANA – Un’altra pagina sportiva abruzzese fuori “patria” è stata scritta nel weekend passato. Infatti, sabato 12 e domenica 13 Gennaio si è svolto nell’omonima cittadina umbra l”VIII trofeo nazionale città di Massa Martana-Gran prix Giovanissimi 2019″.
L’unica associazione sportiva abruzzese a partecipare è stata l’ASD “Il Salice” in un torneo con 25 rappresentanze di associazioni sportive provenienti da tutta Italia. Un’ampia competizione dunque, che ha visto circa 400 atleti ritrovarsi da tutto lo stivale nel “Palasport Pontenaia di Todi” (PG), divisi in 2 sezioni: preagonisti (Bambini, Fanciulli e Ragazzi) ed agonisti (Esordienti, Cadetti, Junior e Senior).
Ed in una platea vasta, fuori dalle mura amiche e con altri discreti atleti presenti, i ragazzi dell’ASD “Il Salice” hanno riportato i seguenti risultati:
Gare preagonisti
-Ceccarelli Edoardo 2°
-Tiburzio Diego 3°
-Coccia Miriam 3°
Gare agonisti
-Coccia Manuel 1°
-Gurgai Stela 1°
-Ceccarelli Valeria 2°
-Carosi Giulia 3°
-Sorgi Stefano 3°
-Aquila Aurora 3°
Un grande risultato, dunque, per la piccola ed unica realtà abruzzese presente alla competizione. Piccola realtà che si conferma sempre di più una solida realtà per questo sport, anche su un palcoscenico nazionale.