CAPISTRELLO – Era stato annunciata come una mattinata blindata per il paese causa il funerale di Nazzareno Fasciani, invece tutto si è svolto nel più assoluto rispetto dell’avvenimento.
Alle ore 11 in punto il carro funebre con la salma di uno dei fratelli Fasciani è arrivato sul piazzale della Chiesa di San Giuseppe per la celebrazione del funerale. Alla presenza di due dei tre fratelli: Floro e Terenzio (assente Carmine); i parenti più stretti e un centinaio di persone tra l’interno e l’esterno della chiesa intervenute nel pieno rispetto dell’ultimo episodio della fase terrena di Nazzareno.
Il solo della celebre famiglia Fasciani, Reno come era conosciuto, aveva deciso di tornare a vivere nella casa paterna a Capistrello. Il parroco nella sua omelia, prendendo a riferimento un celebre romanzo della letteratura russa, ha confidato che presto Reno potrà trovare quella pace eterna che è mancata nella sua travagliata vita. Con le note della sua musica preferita, il carro funebre ha portato la salma di Reno Fasciani nel cimitero cittadino.