MAGLIANO DE’ MARSI – Un laboratorio di supporto alla genitorialità: così si può definire l’incontro avvenuto nell’aula digitale dell’istituto comprensivo “G. DI Girolamo” a Magliano de’ Marsi oggi, lunedì 24 febbraio, alle 15. Una grande partecipazione dei genitori di bambini e ragazzi di diverse fasce d’età che si sono confrontati con le due esperte, la dottoressa Angeloni e la dottoressa Amicucci sul tema della gestione della tecnologia nell’uso quotidiano, sulla necessità di dosare il suo utilizzo rispetto alle altre attività dei ragazzi, sui pericoli cui espone un uso eccessivo e non controllato.
L’iniziativa si colloca all’interno del modulo ”I work on my self” del progetto di Spazi civici di comunità della Capofila Asd Dynamica con i comuni di Tagliacozzo e di Magliano (il cui referente è il delegato alle Politiche sociali Marco Di Norcia); il progetto vuole affrontare, in chiave laboratoriale e concreta, molti temi e problemi che mettono quotidianamente alla prova i genitori con i loro ragazzi. Gli argomenti sono scelti insieme con il gruppo dei genitori e si affronteranno in chiave partecipata nei prossimi incontri, ovvero lunedì 3-10-17-24 marzo dalle ore 14,45.
Nel prossimo incontro, esaurito l’argomento di oggi sulla tecnologia, si introdurrà il delicato problema del cyberbullismo.