Avezzano – La polizia di stato del commissariato di Avezzano ha fermato una donna accusata di una serie di furti di orologi di lusso, in particolare Rolex, avvenuti negli ultimi mesi in città. La presunta ladra, una 18enne di origini rumene, è stata fermata dopo un’indagine serrata condotta dalle forze dell’ordine.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna agiva con un modus operandi preciso: si avvicinava alle sue vittime, generalmente uomini anziani o benestanti, con la scusa di chiedere informazioni o di instaurare una conversazione amichevole, tra un abbraccio e l’altro, approfittando di un momento di distrazione, con una tecnica abile e raffinata, riusciva a sfilare gli orologi dai polsi delle vittime senza che queste se ne accorgessero immediatamente.
Le denunce raccolte negli ultimi mesi hanno permesso agli inquirenti di tracciare un identikit preciso della sospettata, grazie anche alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nelle zone dei furti. Decisivo è stato l’ultimo colpo, avvenuto nel centro di Avezzano, quando la donna ha sottratto un Rolex a un imprenditore locale. Grazie alla segnalazione della vittima e alle immagini registrate, gli agenti sono riusciti a rintracciarla. Al vaglio degli inquirenti anche la posizione di un uomo sospettato di essere complice della donna.
Le autorità stanno ora cercando di risalire e di verificare se la sospettata possa essere coinvolta in altri episodi simili avvenuti in Abruzzo e nelle regioni limitrofe.