L’AQUILA – La città dell’Aquila è protagonista di un nuovo episodio di violenza che alimenta timori e richieste di maggiore sicurezza da parte della popolazione. Nella serata di ieri, 25 ottobre, un giovane di 24 anni, di origine tunisina, è stato vittima di una brutale aggressione, dove quattro individui lo hanno accerchiato, colpito con un bastone e derubato di 500 euro in contanti e del suo iPhone.
Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di aggressori avrebbe avvicinato il giovane in modo rapido e coordinato, prendendolo di sorpresa e impedendogli di reagire. La vittima, malgrado le ferite riportate, è riuscita a chiamare immediatamente i Carabinieri, che sono giunti prontamente sul posto per fornire assistenza e raccogliere la sua testimonianza. Gli agenti hanno allertato anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al giovane, il quale, sebbene ancora provato dall’accaduto, non sarebbe in pericolo di vita.
L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza cittadina, specialmente durante le ore serali. Negli ultimi mesi, infatti, residenti e commercianti hanno più volte espresso preoccupazione riguardo a una percepita escalation di episodi simili, chiedendo maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio.