AVEZZANO – Una tragica scoperta avvenuta due giorni fa nelle campagne di Cappelle dei Marsi. Antonio Ruscitti, pastore di 67 anni, è stato trovato privo di vita dopo essere scomparso durante una normale giornata di lavoro.
Ruscitti, come di consueto, aveva portato il suo gregge a pascolare nei pressi della frazione di Scurcola Marsicana, ma al termine della giornata non ha fatto ritorno a casa. Preoccupati per l’insolito ritardo, i familiari, si sono messi alla sua ricerca, percorrendo i luoghi che Antonio era solito frequentare. Poco dopo, l’amara scoperta: il corpo senza vita del pastore è stato rinvenuto tra i campi.
Le autorità, prontamente intervenute sul posto, hanno ordinato un’autopsia per chiarire le cause del decesso, che rimangono tuttora incerte. Si ipotizza che l’uomo possa essere stato colpito da un malore improvviso, ipotesi compatibile con l’età e le fatiche del lavoro quotidiano, ma non vengono escluse altre dinamiche.
Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo. Si attendendo l’esito degli esami autoptici per escludere o confermare eventuali scenari alternativi a quello del malore.