Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, esprime la propria vicinanza e solidarietà ai due Carabinieri oggetto ieri ed oggi di aggressioni nel corso dell’espletamento dell’attività di controllo nei Comuni di Alfedena e Sulmona, esprimendo loro nel contempo i migliori auguri personali di pronta guarigione.
Il Prefetto intende inoltre ringraziare le donne e gli uomini dell’Arma dei Carabinieri per il loro costante e lodevole impegno quotidiano svolto con estrema professionalità sull’intero territorio provinciale.
Analogo apprezzamento, per il tramite del Questore e del Comandante Provinciale, viene rivolto dal Prefetto anche al personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, che in questi giorni di particolare afflusso turistico nelle località dell’aquilano, presta costantemente la propria opera con grande professionalità e dedizione.
Inoltre ringrazia l’Arma dei Carabinieri per l’alta professionalità dimostrata in occasione dell’operazione conclusa con l’arresto di un minore al Terminal di Collemaggio.
Il Prefetto esprime altresì analoga vicinanza a quella espressa ai due Carabinieri aggrediti ad Alfedena e Sulmona, anche nei confronti del loro collega colpito nel corso dell’operazione.
Nel contempo rileva come questi episodi deprecabili evidenzino tuttavia i costanti e sempre più capillari controlli del territorio, intensificati dalle Forze di polizia nel periodo estivo e di maggior afflusso turistico nella provincia, a tutela della sicurezza dell’intera collettività.