AVEZZANO – Comparsi ieri su tutti gli alberi di corso della libertà degli inspiegabili e del tutto inattesi divieti di sosta dal 5 al 10 dicembre, che hanno fatto infuriare i commercianti della strada che porta alla stazione.
Il divieto ha suscitato non poche polemiche sui social dovute alla scelta del periodo che va a cavallo dell’Immacolata, inizio del periodo delle festività natalizie, in un clima già poco sereno dovuto alle scelte di questa Amministrazione relative al nuovo look da dare ad una città già precaria.
Oggi si è scoperto l’arcano, dopo numerosi giri di telefonate e ricerche, fin quando non si è avuta una risposta da un anima pia che si è interessata a dare delle spiegazioni che hanno risolto l’enigma che nessuno sapeva risolvere. Il tutto nella massima trasparenza del portale del Comune di Avezzano che, oltre a non essere chiaro nella consultazione, non riporta l’ordinanza in oggetto. E dire che con quello che costa lo staff, si dovrebbe avere un informazione a 360 gradi e non solo quella al servizio del primo cittadino.
Tornando all’ordinanza in oggetto, si tratta di lavori per il montaggio delle luminarie e potatura degli alberi. Sotto Natale? Quindi 5 giorni per stendere 10 fili di luci e bloccare una strada intera che oltre ad attendere i famosi parcheggi ad ore con strisce bianche, ha ricevuto un bel divieto di sosta per 5 giorni di lavoro ad intermittenza come le luci che verranno montate. Ancora disagi per cittadini e negozianti.
Che non sia il caso anche di farne una che lasci il parcheggio gratuito per questo periodo di festività invece di creare l’ennesimo disagio agli avezzanesi?