L’Aquila – “Sono molto soddisfatto di questa giornata trascorsa in Abruzzo, dove abbiamo incontrato imprenditori e amministratori civici che non vogliono mollare e che prestano grande attenzione alla nostra proposta di sviluppo per il Sud, legato anche ai Paesi del Mediterraneo”.
E’ quanto ha affermato il Segretario federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, insieme con Alessandro Cogliati, responsabile della provincia di Chieti.
“La nascita di “Sud Protagonista” in Abruzzo sara’ un valore aggiunto per l’intero centrodestra e, particolarmente, per il candidato Presidente della Regione di FdI, visto anche il nostro interesse verso la nuova proposta politica di Giorgia Meloni” – ha aggiunto Ronghi.
“Unanimemente – ha annunciato Ronghi – e’ stato concordato di affidare l’incarico di coordinatrice regionale dell’Abruzzo a Rosa Pestilli, giovane donna, fortemente impegnata nel sociale e a sostegno delle attivita’ produttive, come Presidente del Conapi”.
“Sono molto contenta di questo incarico perche’ potro’ meglio rappresentare gli interessi di tanti lavoratori e imprenditori della mia terra, sempre piu’ emarginati dal contesto nazionale – ha detto Pestilli – che ha aggiunto: “col movimento civico “Sud Protagonista” saremo la spina nel fianco di chi vorrebbe imporre solo assistenzialismo e non sviluppo reale. Non lesineremo energie per sostenere il centrodestra, che deve tornare alla guida dell’Abruzzo”.
“Ieri, giornata contro la violenza sulle donne, ogni volta che una violenza di genere si compie” – dichiara la coordinatrice regionale per l’Abruzzo di Sud Protagonista, Rosa Pestilli, “più che mai, si deve alzare all’unisono un grido assordante che entri nei luoghi istituzionali dove si decide il destino del nostro Paese. È da lì che devono partire azioni legislative concrete che riformino le norme in materia con pene più severe e favorire le azioni di contrasto.