Prosegue l’eccezionale collaborazione tra “StraorBinario” – Il Grand Tour delle Valli e Ferrovia dei Parchi: anche quest’anno, infatti, il binomio ‘viaggio in treno storico’ e ‘teatro’ torna al centro della scena sui binari di quella divenuta celebre come “Transiberiana d’Italia”. Il progetto pluriennale, giunto alla sua quinta edizione, di valorizzazione paesaggistica, culturale e turistica, nato da un’idea dell’associazione culturale Feel, presieduta da Cinzia Pace, in coproduzione con l’associazione Teatranti Tra Tanti e in collaborazione con le associazioni TAMS e ASSIOMA, replicherà il successo dello scorso anno il prossimo 25 maggio 2024.
“Vincente e consolidata è ormai la partnership con Pallenium tourism che ci permetterà di tornare per la quinta edizione di Straorbinario sulla rinomata e famosa Ferrovia dei Parchi – commenta Cinzia Pace dell’Associazione culturale Feel – La formula narrativa sarà anche quest’anno quella del giallo, arricchita da nuovi personaggi e da una nuova trama coinvolgente tutta da scoprire per il passeggero/spettatore. Doverosi i ringraziamenti alla Fondazione Carispaq, al Consiglio regionale dell’Abruzzo e alle amministrazioni comunali di Sulmona, di Castel di Sangro e di Campo di Giove che contribuiscono a valorizzare il nostro evento”.
Sul treno storico più famoso d’Abruzzo, sulla tratta Sulmona – Castel di Sangro, i viaggiatori potranno vivere un’esperienza unica e irripetibile dove le bellezze del territorio si fonderanno con le avvincenti storie di alcuni dei personaggi più famosi della nostra Regione, addentrandosi nello spettacolo itinerante “Mistero sulla Transiberiana”, scritto e diretto da Alessandro Martorelli. Uno spettacolo in tre atti, ambientato negli anni ’20, che si svolgerà sul treno; proseguirà, poi, nell’arena di Palazzo Nanni di Campo di Giove e terminerà nel bellissimo teatro F. Paolo Tosti di Castel Di Sangro.
“Per il terzo anno di fila il progetto StraorBinario, che unisce arte teatrale e turismo ferroviario, ha riscosso un enorme numero di adesioni per la data evento programmata sabato 25 maggio con itinerario in treno storico Sulmona-Castel di Sangro. Con un mese di anticipo i posti sui vagoni d’epoca sono pressoché esauriti, a dimostrazione del connubio vincente che mette insieme i treni storici della Fondazione FS Italiane sulla Ferrovia dei Parchi come vero e proprio laboratorio di creatività e bellezza tra paesaggio, cultura e socialità”, aggiunge Claudio Colaizzo del Pallenium Tourism tour operator.
PROGRAMMA COMPLETO
https://www.railbook.it/straorbinario-assassinio-sulla-transiberiana-ditalia-sulmona-castel-di-sangro-ar-2
PER INFORMAZIONI
Pallenium Tourism, Ufficio Sulmona: 0864 950 555
Riferimenti:
FB / IG: Ferrovia dei Parchi
Sito: www.ferroviadeiparchi.it