Domenica 7 aprile, prima domenica del mese #domenicalmuseo, al Castello Piccolomini di Celano ci sarà il terzo, imperdibile appuntamento con il progetto “TeatrArte”.
Il progetto, ideato da Marina M.S. Nuovo, direttrice di Castello Piccolomini, e da Stefania Evandro, direttrice artistica del Teatro Lanciavicchio, si avvale della preziosa collaborazione dei concessionari dei Servizi Educativi Antiquaè/Ambecò ed è una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo (drammatizzazione a cura di Stefania Evandro, regia di Antonio Silvagni; accompagnamento musicale di Giancarlo Tozzi; accompagnamento teatrale di Stefania Evandro e Alberto Santucci; visita guidata a cura della storica dell’arte Silvia Arcangeli). Si tratta di una “passeggiata teatrale”, di una felice commistione tra una tradizionale visita guidata e uno spettacolo teatrale. Le passeggiate sono tematiche e hanno lo scopo di far conoscere il castello di Celano e le collezioni museali in esso ospitate in un modo coinvolgente ed originale.
Un’esperienza insolita, che ha già riscosso un ottimo gradimento da parte del pubblico durante i precedenti appuntamenti. Il tema di domenica 7 aprile sarà “Donne Santi e Madonne”, alle ore 16:00. Il costo è di 10 euro a persona (info e prenotazioni al numero 380 1513 748).
Sempre domenica 7 aprile, nel sito archeologico di Alba Fucens alle ore 11:00, ci sarà una visita guidata a cura degli archeologi che hanno qui lavorato.
(costo: 8 euro a persona; prenotazione obbligatoria al numero 380 1513 748; numero minimo di partecipanti: 10 persone)