La giornata 10 de massimo campionato ci porta in dote un’episodio davvero poco gratificate, soprattutto come esempio per future generazioni.
La ”recita” di Faraoni sull’episodio de secondo gol annullato a Kean in Juventus-Hellas Verona è quanto di più brutto ci possa essere, forse anche più di un fallo di gioco cattivo dove se non altro si è presi dall’agonismo.
Speriamo vivamente che si prendano provvedimenti visto e considerato che le telecamere non mancano.
Ad ogni modo comunque la Juventus è riuscita ad avere la meglio sugli scaligeri allo scadere e per una una notte si è ritrovata in testa prima che l’Inter nella serata di domenica si riprendesse il primato battendo di misura una Roma sempre più confusa e capace solo di fare barricate.
Dopo il doppio vantaggio il Milan a Napoli si fa rimontare e con il 2-2 finale i rossoneri perdono il secondo posto ed un bel po’ di certezze.
Sale l’Atalanta che abbatte l’Empoli a domicilio e scavalca proprio il Napoli al quarto posto.
Sorride l’altro metà di Roma con la Lazio che vince, sempre di misura, contro una Fiorentina forse non ancora matura per determinate ”altitudini” di classifica(domenica attende in casa la Juve),mentre da segnalare la grandissima rimonta del Cagliari di Ranieri che sotto in casa fino al minuto 72 di 3 reti vince per 4-3 segnando gli ultimi 2 gol in pieno recupero.
Nonostante la veneranda età, Mr. Claudio non finisce mai di stupire.