Il turno di campionato che ci lasciamo alle spalle ci ricorda ancora una volta che il meglio del calcio nostrano è nella città meneghina.
Oltre a comandare la classifica, una delle due compagini Milanesi tira fuori ogni settimana una ”perla” che illumina un torneo che man mano potrebbe perdere sempre di più interesse.
Infatti se la vittoria sulla Lazio da parte dei rossoneri sembra ordinaria amministrazione, di certo non lo è entrare dalla panchina ed in un tempo realizzare 4 gol.
Roba da Lautaro diremmo, ma comunque grande prodezza dell’argentino campione del mondo.
Dietro in classifica, nel terzetto composto da Napoli Fiorentina e Juventus, ci sono 3 filosofie e 3 momenti diversi fra loro.
Provare a seguire un sogno iniziato lo scorso anno per i campani, ricostruire(o almeno provarci)per i bianconeri e stupire senza spendere patrimoni per la Viola.
A differenza però dello 0-0 rimediato dalla Juventus sul campo della Dea, partenopei e toscani nel rifilano rispettivamente 4 e 3 a Udinese e Cagliari.
Fa notizia anche lo scivolone della Sassuolo contro il Monza dopo che i nero-verdi nel giro 3 giorni hanno giustiziato sia Juve che Inter.
Domenica ci aspetta il Derby della Mole e proprio Napoli-Fiorentina, poi la sosta per la nazionale. Di calcio speriamo.