TRASACCO – Litigano durante il viaggio in macchina e l’uomo, una volta fermato il mezzo, sferra dei pugni al volto della moglie. La donna riesce a fuggire e raggiunge la vicina caserma dei carabinieri. Con il viso ancora grondante di sangue, denuncia i fatti ai militari: sembra non trattarsi di un unico episodio di cui la donna è rimasta vittima.
Intanto, una pattuglia della locale stazione, già in servizio perlustrativo, intercetta immediatamente l’uomo rimasto in strada e lo blocca per poi condurlo in caserma. Gli accertamenti e le modalità dell’intervento hanno portato all’arresto dell’uomo per maltrattamenti e lesioni aggravate verso la coniuge convivente.
La donna ha dovuto fare anche ricorso alle cure dell’ospedale dove subirà un intervento chirurgico per ricomporre la frattura del setto nasale, riportata a seguito dei colpi ricevuti.
Da ieri sera, l’uomo si trova ristretto nell’istituto penitenziario avezzanese.
Gli atti relativi all’intervento dei carabinieri sono stati messi a disposizione del p.m. di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano, che ha iscritto un procedimento penale a carico dell’indagato e ha richiesto, al GIP del tribunale della sede, la convalida dell’arresto, prevista nei prossimi giorni.