L’estate porta con sé non solo le calde giornate al mare e le vacanze tanto attese, ma anche storie bizzarre e spiacevoli come quella dei due scrocconi che stanno mettendo a dura prova la pazienza dei ristoratori abruzzesi. Un giovane palestrato alto circa 1 mt e 80 centimetri e una ragazza magra alta 160 centimetri con i capelli neri, entrambi dall’aspetto impeccabile e modi gentili, sembrano essere la coppia di scrocconi di cui tutti parlano nell’Abruzzo.
Questi due personaggi misteriosi con gusti raffinati amano mangiare nei ristoranti locali, ma il brutto vizio di non pagare per i loro pasti è diventato ormai una vera e propria leggenda nei circoli gastronomici della regione. Con una conoscenza approfondita della buona cucina e un debole per le prelibatezze locali, sembrano essere esperti nel godere dei sapori senza dover sborsare un centesimo.
Nell’estate degli scontrini pazzi, in cui molti ristoranti hanno applicato sovrapprezzi per i toast tagliati a metà e serviti in due piattini o per l’uso del pos, questi due influencer scrocconi sembrano essersi spinti oltre, scappando senza pagare i loro conti in diversi ristoranti abruzzesi. Da Lanciano ad Atessa e fino ad Avezzano, le loro gesta hanno fatto scalpore.
Ma se da un lato ci sono i clienti che cercano di approfittare delle circostanze e delle politiche di prezzo dei ristoratori, dall’altro ci sono i coraggiosi gestori di locali che decidono di ribellarsi a questa tendenza inaccettabile. Alcuni di loro hanno deciso di pubblicare gli scontrini delle cene non pagate sui social media, insieme a dettagliate descrizioni dei due scrocconi. Altri sono andati persino oltre, condividendo video della coppia di mangiatori senza scrupoli su Facebook, sperando che questo possa aiutarli a identificare e fermare questa coppia di scrocconi itineranti.
Ne abbiamo già parlato in questo articolo:
AVEZZANO, MANGIANO E SI DILEGUANO SENZA SALDARE IL CONTO IN DIVERSI RISTORANTI