Si accende il massimo torneo e delineano le prime gerarchie.
Milano prova subito ad andare in fuga con il Milan che sbanca l’Olimpico contro la Roma (1-2) e l’Inter che strapazza la Fiorentina con un 4-0, risultati che lasciano pochi dubbi su chi siano le squadre più in forma del momento.
E alla ripresa dopo la sosta per la nazionale sulla cui panchina debutta Luciano Spalletti, sarà subito derby.
Dietro tiene testa la Juventus che vince 2-0 ad Empoli in una gara sempre in controllo e senza praticamente rischiare mai, altra novità di questo inizio stagione per i bianconeri.
Se la metà giallorossa di Roma piange, la parte biancoceleste si gode la bella vittoria a Napoli per 1-2, con Sarri che ancora una volta fa il profeta in patria.
Risolleva la testa anche l’Atalanta che si sbarazza del Monza con un secco 3-0 così come il Sassuolo che batte l’Hellas Verona 3-1.
Il Torino in extremis si aggiudica la sfida con il Genoa per 1-0 mentre il Bologna confema il buon momento dopo il pareggio di Torino battendo fra le mure amiche il Cagliari per 2-1.
2-0 per il Lecce sulla Salernitana e pari punti con la Juventus in classifica per i salentini che iniziano questo torneo nel migliore dei modi.
Unico 0-0 della giornata è quello fra Udinese e Frosinone.
Come ricordato in precedenza ora c’è la sosta per gli azzurri impegnati nelle gare per la qualificazione ai prossimi europei, sperando che tutto il movimento ricordi che siamo detentori del trofeo.
L’Avezzano cade ai calci di rigore in casa del Tivoli, nel corso del Primo Turno di Coppa Italia di Serie D: un 1-1 che ha visto i marsicani impattare al vantaggio di Iurgens con il centro di testa di Roberti in avvio di ripresa. La conclusione ai rigori, poi, il match è terminato per 8-7 a causa di un errore di Golia dal dischetto dell’Avezzano.