OPI – Un bambino di tre anni è stato elitrasportato d’urgenza, nel pomeriggio di oggi, all’ospedale civile di Avezzano, dove si trova attualmente ricoverato nel reparto di pediatria, a seguito di un malore dovuto ad una presunta intossicazione da farmaci.
Il bimbo che si trovava ad Opi, un piccolo borgo all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo e Molise, con la famiglia, avrebbe ingerito per errore i medicinali di un familiare.
I genitori del piccolo hanno immediatamente lanciato l’allarme a seguito del quale si è attivata la macchina dei soccorsi dei sanitari e delle forze dell’ordine.
Per via delle avverse condizioni meteo l’elisoccorso, arrivato dall’Aquila, non è riuscito ad atterrare ad Opi. Di conseguenza, il Sindaco di Gioia dei Marsi e Consigliere Provinciale, Gianluca Alfonsi, che ha seguito e coordinato personalmente tutte le operazioni di soccorso, ha autorizzato l’atterraggio dell’elicottero nel Borgo di Sperone da dove poi è ripartito alla volta del nosocomio avezzanese.
“Ringrazio sentitamente gli uomini dell’arma dei carabinieri e carabinieri forestali, agli ordini del luogotenente Loreto Ferrari, che con celerità hanno permesso il regolare svolgimento di tutte le attività di soccorso occupandosi della sicurezza e viabilità nel borgo. Inoltre un doveroso plauso va agli operatori sanitari che, con professionalità ed immediatezza, ancora una volta, hanno salvato una vita nonostante le difficoltà oggettive per raggiungere le aree interne”.