PESCARA – Un 22enne di origine marocchina è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, al termine di indagini che hanno portato la polizia a sequestrare 158 grammi di hashish. Tutto è iniziato da una segnalazione arrivata alla sala operativa della questura sulla presenza su lungomare di un giovane in forte stato di agitazione.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno identificato il giovane, risultato residente ad Avezzano, l’extra comunitario ha raccontato agli agenti che era stato costretto da tre coetanei, anche loro stranieri e domiciliati ad Avezzano, ad accompagnarli a Pescara con la propria auto. Quindi, ha riferito che durante il viaggio aveva visto uno dei tre ragazzi nascondere la sostanza stupefacente nel veicolo, e ha accompagnato i poliziotti all’auto parcheggiata.
Dai successivi accertamenti, è risultato che nella macchina c’era la sostanza stupefacente, poi posta sotto sequestro, gli agenti hanno rintracciato il gruppo sulla spiaggia, identificando i vari componenti. Il 22enne ha ammesso la sua piena responsabilità e a quel punto per lui è scattato l’arresto.