TAGLIACOZZO – Era nell’aria da tempo, per cui nulla di inaspettato. Mr 700 voti, Roberto Giovagnorio, consigliere candidato con maggiori preferenze nella scorsa tornata elettorale del 2021, entra nella Giunta del Sindaco Vincenzo Giovagnorio.
Con decreto del Sindaco, n.9 del 1 giugno 2023, il primo cittadino ha nominato Giovagnorio Assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e ambiente dopo le dimissioni presentate in stessa data dal Vice Sindaco Anna Mastroddi.
“Quota blu” in giunta quindi dopo la rinuncia anche dell’attuale Presidente del Consiglio, Alessia Rubeo e sembrerebbe che la consigliera Ricci sia stata sfiduciata, con revoca della delega all’urbanistica, passata alla consigliera Mastroddi. La nuova squadra di Vincenzo Giovagnorio risulta composta da Roberto Giovagnorio (che sarà anche Vice Sindaco), Giuseppe Mastroddi, Chiara Nanni e Angelo Poggiogalle.
“Ringrazio il Sindaco per la fiducia”, il commento a caldo del nuovo Assessore, “inizio questo nuovo incarico che già avevo ricoperto nella giunta passata con una nuova verve e una nuova forza, visto in particolare la situazione che stiamo affrontando per cercare di salvaguardare il P.O. di Tagliacozzo. Abbiamo diverse problematiche da affrontare e questo mio nuovo ruolo rafforza la nostra posizione amministrativa in un momento in cui è necessario sempre di più fare rete con le amministrazioni vicine per il bene del territorio e della Marsica intera”.
Conclude, “Non posso non ringraziare sempre mio padre, Francesco Giovagnorio, per gli insegnamenti e i valori che mi ha trasmesso, e soprattutto per quella passione verso la politica a cura degli interessi dei cittadini e del territorio”.