L’Amministrazione comunale di Avezzano per mezzo e per interessamento del Consigliere Nello Simonelli interpella e premia ogni mese gruppi di atleti o personaggi che si sono distinti in qualche modo nello sport per impegno e dedizione.
Questa volta è toccato ai ragazzi del gruppo Lion che praticano il karate. Si tratta di Samuel Vincenzo Baldassarre, Alessandro Testa, Manuel Leone, Aleandra Crocenzi, Manuela Fracassi, Jasmine Geremia. Testa e Crocenzi sono anche campioni regionali trofeo CONI.
Gli altri tutti campioni regionali, Samuel e Alessandro ormai da tempo conoscono tatami (il luogo nel quale si praticano i vari incontri di karate) di spicco internazionale, ed hanno ottenuto il miglior risultato abruzzese al campionato Italiano.
La premiazione è avvenuta nella sala consiliare del comune di Avezzano e i giovanissimi sono stati accompagnati dal loro allenatore Sante Baldassarre. Presente anche il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio che ha voluto testimoniare la vicinanza della città a chi ne porta in modo onorevole il nome al di fuori dei confini.