AVEZZANO – Incontro ad Avezzano sul nuovo bando regionale dedicato ai fondi per lo sviluppo del turismo.
Martedì 23 ottobre, dalle 17,30, nella sala conferenze della Comunità Montana di Avezzano, in via Monte Velino, 65, si terrà un incontro pubblico, voluto dall’assessore regionale Lorenzo Berardinetti, relativo al nuovo bando della L.R. 77/2000. Verranno illustrate nel dettaglio le misure previste al suo interno per sostenere gli investimenti, effettuati da imprese operanti nel settore del turismo, con contributi in conto capitale del 60% dell’importo totale, fino ad un massimo di 150 mila euro.
Verranno messi a disposizione delle imprese turistiche abruzzesi 11 milioni di euro, attraverso il rifinanziamento della legge 77/2000 che prevede interventi a sostegno delle aziende che operano nel settore della ricettività.
A presentare il Programma di Attuazione 2018 “Interventi di sostegno alle imprese turistiche”, approvato dalla giunta regionale lo scorso 14 settembre, e il nuovo bando della L.R. n. 77 del 2000, che sarà pubblicato sul BURA di venerdì prossimo (19/10/2018), saranno gli assessori regionali Berardinetti e Giorgio D’Ignazio, responsabile del settore turismo, assieme al direttore del dipartimento turismo, cultura e paesaggio, Francesco Di Filippo.