AVEZZANO – Sesso in… offerta speciale per adescare anznai, prese altre due nomadi dalla Polfer di Avezzano.
Nella mattinata di oggi, infatti, gli agenti del comando Polfer di Avezzano hanno sorpreso, nella zona della stazione ferroviaria del capoluogo marsicano, due donne, S.R. e A.M., di 33 e 34 anni, entrambe provenienti dal campo Nomadi di Villa Bonelli. Le due, come nel caso di un’altra donna qualche giorno fa, sono state sorprese ad adescare anziani del posto ai quali venivano offerti rapporti sessuali a prezzi… stracciati. Un mezzo per fargli abbassare la guardia e, quindi, renderli vulnerabili ai loro raggiri finalizzati a derubarli, rapinarli o truffarli.
Le due, al controllo di identità, sono risultate colpite da foglio di via obbligatorio emesso dalle Questure di tutto il centro sud Italia, compresa quella dell’Aquila. Nonostante ciò, del tutto noncuranti dell’ordine dell’autorità e dei rischi ai quali si sottoponevano, le due hanno continuato ad operare fin quando i poliziotti avezzanesi non son riusciti a fermarle.
Per essere una città dove si sta sperimentando un piano sicurezza a carattere nazionale, sbandierato ad ogni piè sospinto dall’attuale assessore alla sicurezza, c’è da concludere che più di qualche cosa vada assolutamente rivisto.
La guardia della Polfer, su questo fenomeno, non di abbassa visto e considerato che risulta sussistere una vera organizzazione, fatta di parecchie donne, che agiscono in queste zone, con quelle modalità e con quegli scopi. Un plauso e un ringraziamento agli agenti della Polfer di Avezzano che, nonostante l’esiguità di uomini e mezzi, sta cercando di porre fine ad un fenomeno tanto odioso quanto disdicevole.
P.L.P.