AVEZZANO – Mercato del sabato di Avezzano, mai come in questo caso il detto “carta canta e villan dorme” dovrà essere utilizzato dalle organizzazioni del commercio ambulante di Avezzano e Marsica come una sorta di guida spirituale.
In giornata di oggi, domenica, infatti, finalmente si è riusciti ad avere il testo, firmato da De Angelis, della delibera riguardante il trasferimento del mercato del sabato. Un testo tenuto semi sacro, segreto, forse da cambiare, forse da rivedere, che però in giornata è stato diffuso anche se non ancora pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Avezzano.
Nessuna sorpresa rispetto a quanto già sapevamo. Trasferimento del mercato in zona Campana della Pace e zone limitrofe dal 13 ottobre, data di smantellamento del cantiere e contestuale inaugurazione di piazza Torlonia, sperimentazione e poi valutazione da parte di una commissione tecnico-politica interna. Insomma, quanto già noto e anticipato da noi quasi dieci giorni or sono. Tutto ciò che, al momento, gli ambulanti del mercato di Avezzano, non vogliono nemmeno sentire dire per scherzo.
Noi non diciamo altro, crediamo di aver detto tutto e offerto spazio a tutti. Pubblichiamo la delibera in allegato all’articolo così come l’abbiamo avuta. Una notazione politica, però, ce se la lasci fare. Come vedrete nella prima pagina del documento, alla giunta erano tutti presenti e tutti hanno detto di sì a questo provvedimento. La delibera, infatti, è approvata all’unanimità, nessuno ha pensato di fare distinguo, astenersi o quantomeno uscire al momento del voto. Gli assessori, quindi, hanno condiviso al 100% la scelta del sindaco, senza se e senza ma.
P.L.P.
delibera nuovo mercato