di Americo Tangredi
AVEZZANO – È stata una mattinata tutta dedicata allo sport, in particolar modo al rugby quella che è andata in scena oggi 29 settembre alle ore 11 presso la sala consiliare del comune. È stata presentata la squadra dell’Avezzano Rugby della stagione 2018-2019 in vista del campionato.
Presenti all’interno della sala tutta la prima squadra, l’allenatore e lo staff tecnico nonché una rappresentanza dei piccoli rugbysti dell’Avezzano Rugby. La presentazione è iniziata con il saluto del nuovo assessore allo sport del comune di Avezzano, che nel lodare l’ottima filosofia del rugby, annuncia alcuni lavori sul panorama sportivo cittadino. Nei prossimi giorni si avvierà la gara per la realizzazione del nuovo impianto sportivo della frazione di Antrosano. Inoltre ci saranno progetti di migliorie nel campo da rugby e di ripristino nel velodromo cittadino.
Successivamente c’è stato l’intervento del presidente della società Alessandro Seritti. Oltre a procedere alla presentazione di alcuni nuovi acquisti della squadra, Seritti ha messo in evidenza anche il ruolo importate che possiede l’Avezzano rugby. «Noi dell’Avezzano Rugby – afferma il presidente Seritti- siamo una squadra che si sente orgogliosamente marsicana e per questo siamo molto accoglienti per chi non è marsicano e gioca con noi».
Nel vedere anche la presenza dei piccoli giocatori dell’Avezzano Rugby, il presidente Seritti ha ricordato di rispettare sempre i valori di tale sport. «Chi scende in campo siete voi – afferma il presidente – e dovete onorare il nome di Avezzano e per questo ci dobbiamo anche distinguere soprattutto per il valore umano». A fine del suo intervento, il presidente della società ha sottolineato la consegna di due borse di studio a due giocatori dell’Under 18 che sono andati fuori città per motivi di studio.