Nel turno prima della sosta della nazionale non cambia il live motive del torneo.
La capolista rullo compressore che sbanca Torino con un netto 0-4 e la lotta per la Champions dove le squadre in lizza fanno a gara per autoeliminarsi come il Milan che le prende ad Udine: 3-1 il risultato per i friulani con Pioli ancora una volta incapace di dare continuità alla squadra.
Perde anche l’Inter a San Siro (0-1) contro una Juventus pratica quadrata e combattiva che si avvicina pericolosamente al quarto posto nonostante la penalizzazione.
Si ferma ancora la Roma che dopo le sconfitte di Cremona ed in casa con il Sassuolo cede 1-0 il derby finendo la gara in 10 uomini. Probabilmente il Mou qualche volta trasmette più che grinta, nervosismo.
Lazio seconda da sola, e grande rivincita per Sarri dopo la cocente delusione di giovedì in Europa.
Abbiamo detto del Sassuolo che continua la sua striscia vincente e batte anche lo Spezia per 1-0, stesso risultato con cui la Fiorentina dopo, la conquista dei quarti di conference League, si sbarazza del Lecce fra le mura amiche.
Tornado alla zona Champions, importante vittoria per l’Atalanta 2-1 sull’Empoli che permette ai ragazzi di Gasperini di rimanere agganciati al treno europeo.
La giornata numero 27 fa anche registrare il primo successo casalingo stagionale della Sampdoria che con il 3-1 rifilato all’Hellas Verona abbandona l’ultimo posto e tornare a sperare in un miracolo.
Ultima piazza occupata ora dalla Cremonese che nonostante i miracoli in coppa Italia continua a titubare in campionato ed a Monza non va oltre l’1-1. Ancora un pareggio, ma per 2-2 fra Salernitana e Bologna.
Ora c’è la sosta per la nazionale di Mancini che dovrà mettere insieme un’undici adeguato contro Inghilterra e Malta per la qualificazione ai prossimi Europei dove arriviamo da campioni in carica.
Ad oggi, forse, è questo il vero miracolo.