AVEZZANO – Giovane spacciatore marocchino sorpreso in flagranza di reato, e arrestato, dalla Polizia di Avezzano nel pomeriggio di mercoledì. Gli agenti del Commissariato di Ps, infatti, hanno effettuato controlli mirati proprio a limitare e prevenire lo spaccio e il conseguente uso di stupefacenti nel territorio comunale. In questa attività, quindi, è stato scoperto il ventiseienne marocchino.
L’uomo, irregolare sul territorio nazionale, è stato notato dal personale del Settore Anticrimine del Commissariato mentre cedeva della sostanza stupefacente ad un ragazzo, nei pressi dei giardinetti di piazza Corbi. Immediatamente fermato e perquisito, lo stesso è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi e di una dose di cocaina, nonché del denaro provento di spaccio.
Il ragazzo nordafricano, do conseguenza, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un ennesimo episodio, il terzo in pochissimi giorni, che rileva la diffusione di questo mercato, anche in zone centrali della ed in pieno giorno, e la vastità del numero delle persone coinvolte. Una realtà ben diversa da quella che si cerca di far immaginare, nella quale sono immerse microcriminalità, piccolo e grande spaccio, gang di giovanissimi dediti all’atto vandalico piuttosto che ad ubriacarsi e dare fastidio ai cittadini. Un panorama tutt’altro che rassicurante, che stride molto con la sicurezza totale propagandata dagli uffici comunali, e che chiama le istituzioni a prendere decisioni concerete ed immediate.