Proviamo a riassumere questa ennesima giornata spezzatino del massimo campionato di serie A.
E partiamo dal finale dove la Cremonese si comporta da grande e batte la Roma di Mourinho 2-1 mentre il Toro nel derby della Mole prova a fare lo stesso, ma il 4-2 finale dice di una Juventus che ha messo da parte le ”turbolenze” extracampo e sta macinando punti e vittorie, anche in Europa.
La capolista Napoli ormai non fa più notizia e vola letteralmente a +18 dopo la vittoria per 0-2 sul campo dell’Empoli.
Troppo Napoli per le milanesi che provano a rincorrere ma a turno inciampano clamorosamente.
È stato il turno dell’Inter che per il secondo anno consecutivo lascia le penne a Bologna(1-0) e si fa raggiungere dal Milan che da qualche partita è tornato a meritare il tricolore che ha sul petto e che fra pochi mesi dovrà scucire.
La vittoria sull’Atalanta per 2-0 pesa come un macigno soprattutto per la lotta in zona Champions dove i rossoneri mantengono le distanze oltre che dalla Roma uscita sconfitta stasera anche dalla Lazio che batte una Samp ormai abbandonata a se stessa.
Si diceva della Juventus che macina punti e consolida il suo settimo posto anche grazie alla sconfitta del Monza per 3-0 sul campo della Salernitana ed al pareggio per 2-2 fra Udinese e Spezia.
Grande vittoria anche per Fiorentina con un secco 0-3 sul campo dell’Hellas Verona così come importante è la vittoria di misura per 0-1 del Sassuolo a Lecce.
Ricordiamo sempre che la Juventus è stata penalizzata di 15 punti in classifica, e a tal proposito oggi, la società bianconera ha presentato ricorso al collegio di garanzia del CONI.
Vedremo lo sviluppo nelle prossime settimane, la squadra di Allegri, ad oggi, avrebbe 50 punti e sarebbe seconda in classifica.