Torna l’appuntamento caro alla cittadinanza legato all’habitué natalizio del concerto di Natale. La tradizione della buona musica di respiro internazionale, ideata dalla Pro loco di Capistrello, ritrova vigore dopo due anni di stop, in ragione delle restrizioni imposte dalla pandemia.
Con entusiasmo e rinnovata passione, l‘amministrazione comunale patrocinerà l’evento artistico affidato al talento del musicista Alberto De Meis, violinista di fama mondiale, capistrellano d’origine, il cui genio musicale darà vita ad una performance dedicata alle grandi colonne sonore della settima arte.
La manifestazione giunge quindi alla sua terza edizione; Katia Ricciarelli battezzò il primo appuntamento in occasione del concerto del 2018, Danilo Sacco fu invece protagonista nel 2019.
La kermesse, dal titolo “Viaggio nel mondo del cinema. Emozioni che accompagnano le immagini… con la musica nel cuore”, avrà inizio alle 21:00 di stasera, presso la chiesa di San Giuseppe.
In scaletta un repertorio di indiscusso pathos, fedele alle scene memorabili delle pellicole che hanno scritto la storia del grande schermo nel secolo scorso.
“L’evento rientra nello speciale contesto natalizio 2022. Sarà messo in scena quale appendice alle festività appena concluse in ragione degli impegni dell’artista. – Ha spiegato la Pro loco – Siamo assolutamente orgogliosi di poter tornare a proporre alla nostra comunità un momento artistico di spessore come quello del concerto. Abbiamo lavorato tutti con assoluto impegno, portando a conclusione le diverse manifestazioni pensate per questo Natale. Ci teniamo a ringraziare il sindaco Francesco Ciciotti e il Comune per il patrocinio, e tutti gli sponsor che ci hanno consentito di godere della presenza di Alberto De Meis, la cui carriera ci garantirà il pienone e momenti di grande musica”, conclude la Pro loco.