TAGLIACOZZO – Coltivatore di marijuana sorpreso e arrestati dai Carabinieri di Carsoli. Sui tratta di un uomo di 38 anni del posto che è stato sottoposto controllo nel corso di un servizio effettuato a Carsoli dai militari.
I Carabinieri della stazione di Carsoli, infatti, incuriositi dalla presenza di un vaso con all’interno una pianta somigliante a canapa indica collocata sul terrazzo dell’abitazione del trentottenne, hanno deciso di procedere ad una perquisizione domiciliare. Dal controllo sono emersi gli elementi a conferma del sospetto dei militari carseolani.
Il “coltivatore”, infatti, è stato trovato in possesso di alcune piante di marijuana ancora in fase di sviluppo, una già essiccata, 27 grammi complessivi della stessa sostanza, alcuni dei quali già suddivisi in dosi, 2 grammi circa di cocaina già confezionata, alcune confezioni di mannitolo nonché diverso materiale atto al confezionamento. Inoltre durante il controllo presso l’abitazione e le pertinenze della stessa, i Carabinieri hanno avuto modo di recuperare un taccuino in cui sono state individuate numerosissime pagine nelle quali erano annotati diversi nomi e somme di denaro.
Il trentottenne di Carsoli è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed il contenuto dell’agenda è attualmente al vaglio degli inquirenti al fine di verificare l’attinenza con la presumibile attività di spaccio posta in essere dall’odierno indagato. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.