Le Battaglie di Sabrina Nanni non passano inosservate tanto che oggi 24 settembre 2022 ore 18.00 l’antico circolo di tiro a volo, uno dei Circoli più esclusivi d’Italia ha aperto le porte alla conferenza proprietari d’immobili in azione tra truffe di condominio e sicurezza antisismica, organizzata dalla stessa.
Il tema che ha fatto da sfondo al convegno, verte soprattutto sulla sicurezza degli immobili con un’attenzione improntata anche agli amministratori di condominio e di quanto è importante avere un buon professionista che sappia gestire le problematiche che giornalmente vengono affrontate nella gestione condominiale come la sicurezza, registro anagrafe, contabilità, bilancio di competenza o di cassa e altre ancora.
La Nanni sottolinea, – “specialmente qui a Roma, quando ci sono Amministratori superficiali che non controllano è naturale che i conti non tornino, rendendo i costi dei servizi triplicati, i mandati ai fornitori diventano pruriennali, le fatture si gonfiano e gli sprechi di energia abbondano, basta pensare che in un condominio di circa 50 appartamenti si consumano circa 16.000 euro l’anno di energia elettrica. La luce scale è sempre accesa, notte e giorno, d’estate e d’inverno. Il problema, – continua la Nanni – a mio parere, non è più amministrativo ma condominiale.”
Altro argomento trattato è stato il SUPERBONUS 110% che prevede la presentazione della CILAS per i condomini entro il 25 Novembre 2022. La corsa alla presentazione delle pratiche e relative problematiche che circondano il decreto e che gli amministratori di condominio devono sostenere per presentare in tempo le pratiche.
L’evento è stato presentato da FABIO NORI, tra gli ospiti sono intervenuti: Il giudice Giuseppe Grieco, il Dott. Roberto Rossi, Vice Presidente dell’ Ordine dei Giornalisti Lazio, Il Consigliere Regionale della Regione Lazio, Dott. Daniele Giannini e Celestino Tomaselli a commentare alcuni dei tanti casi finiti anche in Parlamento seguiti dalla stessa Nanni.