Non conosce sosta la corsa del Napoli che passa anche sul campo dell’Atalanta per 1-2 e prosegue la sua corsa solitaria in testa alla classifica.
Nonostante lo svantaggio iniziale, gli azzurri partenopei rimontano e vanno a prendersi la vittoria dimostrando anche grande solidità mentale.
Dietro tiene il passo il Milan che però ha ragione dello Spezia solo nel finale grazie ad una grande giocata del francese Giroud che fissa il risultato sul 2-1.
Questa tredicesima giornata di campionato ci ha regalato altri 2 scontri diretti.
Alle 18 allo stadio Olimpico di Roma il derby capitolino Vinto dalla Lazio per 0-1 mentre alle 20:45 la Juventus batte i rivali storici dell’Inter per 2-0 e rivede la luce in classifica superando proprio i rivali nerazzurri.
Belle prestazioni anche per il Monza in casa contro l’Hellas Verona e della Fiorentina sul terreno della Samp che si impongono entrambe per 2 reti a zero.
Vittorie anche per il Bologna sul Torino per 2-1 e dell’Empoli sul Sassuolo per 1-0 mentre ancora un pareggio per l’Udinese in casa con il Lecce (1-1).
Finisce in parità 2-2 anche la gara fra Salernitana e Cremonese.
In Serie D stupenda prestazioni dei biancoverdi sul campo nel Nuova Florida che si impongono per 3 reti a zero e riprendono slancio nelle zone alte della classifica dopo le ultime 2 uscite non proprio perfette, bene così.