CANISTRO – Lo scorso weekend del 29-30 Ottobre 2022 si è svolta a Canistro la 44^ Sagra della Castagna Roscetta, la più antica manifestazione della Valle Roveto che ha visto la partecipazione di più di 20mila visitatori nelle due giornate.
L’evento, organizzato dalla Proloco e patrocinato dal Comune, è stato caratterizzato da numerose iniziative dall’enorme successo come il trekking, l’hiking inclusivo, l’estemporanea di Pittura, la passeggiata tra i castegneti e il convegno “Borghi e produzioni tipiche”.
Grande è la soddisfazione del Sindaco, Gianmaria Vitale, che dichiara “La sagra di Canistro si conferma come evento simbolo della tradizione enogastronomica della Valle Roveto. Quest’anno, inoltre, la sagra ha offerto momenti non soltanto culturali, ma anche sportivi ed esperienziali, come avete potuto vedere dal fitto programma di appuntamenti. L’enorme quantità di presenze ci rende orgogliosi e soddisfatti del lavoro fatto finora e ci offre la motivazione giusta per investire al meglio sull’organizzazione del prossimo anno.
Un ringraziamento speciale – prosegue Vitale – alla Proloco, nella figura del Presidente Cesareo, che, come ogni anno, grazie all’impegno e alla proficua collaborazione, rende possibile la manifestazione; nonché a tutti i cittadini e le Associazioni di volontariato per il loro contributo e l’operosa cooperazione.”
Ai ringraziamenti del Sindaco, si unisce anche il Presidente Cesareo: “Ci tengo a ringraziare personalmente il Sindaco, con l’Amministrazione Comunale, e i membri del Direttivo della Proloco che mi hanno supportato nella preparazione della sagra, che coinvolge tutta la comunità di Canistro, rappresentando, non solo un grande successo, ma una vera e propria tradizione per il nostro Paese.”.