AVEZZANO – Si sono celebrati alle 15 di oggi i funerali della professoressa Maria Teresa Letta, scomparsa, a seguito di una malattia, lunedì scorso.
Nella cattedrale dei Marsi ad Avezzano, in una messa solenne officiata da Monsignor Giovanni Massaro, a fatica i presenti sono riusciti a trattenere l’emozione.
Le parole del Vescovo dei marsi: “Anche durante l’ultimo periodo della malattia aveva pensiero solo per gli altri. Davvero si muore come si è vissuto, nella consapevolezza della fine imminente non ha mai perso concretezza. Ha speso gli ultimi giorni per chiudere questioni aperte. Donna sempre corretta, composta, elegante nei modi e seria nella cura delle cose anche le più semplici. Donna di grande fede.”
La professoressa Letta, da sempre impegnata nel sociale affianco ai bisognosi e soprattutto alle donne in difficoltà, era vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana.
Instancabile donna dal cuore grande si è contraddistinta per aver dedicato la sua vita al prossimo e al volontariato: una delle personalità che ha donato lustro all’Abruzzo intero rappresentando un importante punto di riferimento per umanità e solidarietà.
Alle celebrazioni solenni, hanno preso parte i figli Silvia, Stefano e don Gianni, il fratello Gianni, ex sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri, le cognate, i nipoti, con Enrico, segretario nazionale del Partito democratico, le autorità delle forze dell’ordine, il Prefetto Cinzia Teresa Torraco, il Questore dell’Aquila Enrico De Simone, il Presidente della Regione, Marco Marsilio, il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e tanti amministratori locali, ma anche tanti volontari che per anni hanno lavorato con lei.