La 5^ giornata della massima serie è stata caratterizzata da ben 3 big mach tutti giocati sabato per via delle gare di Champions già in programma martedì e mercoledì.
Pari 1-1 fra Fiorentina e Juventus in una gara come sempre combattuta con Allegri che ha gestito uomini e forze in vista della trasferta di Parigi.
A San Siro derby spettacolo con vittoria per 3-2 in favore dei rossoneri grazie alla quale condividono la testa della classifica con il Napoli vittorioso sul campo della Lazio per 1-2 con il neo acquisto Kvaratskhelia ancora protagonista.
Che il week delle romane sia stato negativo lo conferma il tracollo dei giallorossi allenati da Mourinho per 4-0 sul campo dell’Udinese micidiale soprattutto in contropiede.
Cremonese-Sassuolo e Spezia-Bologna finiscono in parità mentre l’Hellas Verona batte la Samp in casa per 2-1.
Campionato avvincente ed equilibrato se pensiamo che alla giornata 5 non c’è nessuna squadra a punteggio pieno, il tutto in attesa delle sfide Monza-Atalanta, Salernitana-Empoli e Torino-Lecce.
Parte male invece l’avventura dei biancorossi Marsicani che sul campo del Porto d’Ascoli lasciano i primi punti stagionali. 2-0 il risultato finale con la pratica già chiusa nella prima frazione di gioco, sperando vivamente che questo sia stato solo un incidente di percorso.
Il torneo è lungo e la possibilità di rifarsi c’è.
Speriamo ci siano anche le capacità.