E’ stato definito Uomo dell’Estate abruzzese 2022 per la qualità e la quantità di appuntamenti letterari ed artistici organizzati e presieduti sull’intero territorio nazionale e il grande successo che ne è conseguito. Ora Massimo Pasqualone, tra i più prolifici ed apprezzati critici d’arte e letteraria d’Italia, si presenta a Sulmona per moderare un interessante recital di poesie in lingua latina, italiana e vernacolo organizzato dall’Associazione culturale e sportiva “Athena”, con il patrcinio del Comune di Sulmona e dedicato al compianto professor Raffaele Santini a due anni dalla sua scomparsa.
Non poteva mancare a questo appuntamento Pasqualone. Non poteva chi come lui è riuscito a distinguersi nell’ambito della critica letteraria, artistica e nelle vesti di poeta visto che grande è il successo che sta ottenendo il suo ultimo libro “Massere”, una splendida raccolta di poesie in dialetto abruzzese.
Il recital si terrà nel cortile di Palazzo dell’Annunziata a Sulmona, domenica 4 Settembre, alle ore 16.00.
Ad accompagnare Pasqualone ci sarà Annamaria Di Lorenzo, presidente dell’Associazione Culturale Sportiva Giovanile “Olimpia”; interverranno altresì Fabio Valerio Maiorano deputato della Deputazione Abruzzese di Storia Patria , Maria Luisa Orlandi presidente dell’Associazione culturale “Experio”, Alessandro Bencivenga presidente dell’Archeoclub, Sofonia Berardinucci giornalista e poeta e il M.o Dante Palestini.