SAN PELINO – “Ho appena appreso della tragica notizia che ha colpito la comunità di San Pelino. Morire tragicamente a dodici anni è difficile da spiegare e da accettare. A nome mio personale e dell’intera giunta regionale sono vicino ai familiari della bambina in questo tragico momento”. Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio a seguito della tragedia avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi.
Allo stesso modo anche l’amministrazione comunale di Avezzano ha espresso vicinanza ai familiari della bambina con un messaggio di cordoglio e sospendendo le attività in essere in piazza Risorgimento:
“L’intera città di Avezzano e l’amministrazione comunale si stringono, solidali, al dolore della famiglia della bambina prematuramente scomparsa nel primo pomeriggio di oggi a San Pelino.
La manifestazione di piazza Risorgimento è stata interrotta in segno di rispetto e cordoglio”.
La salma della 12enne è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Avezzano a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà decidere se effettuare un eventuale esame autoptico o ricognizione cadaverica esterna per stabilire le cause del decesso.