Nel Palazzo comunale, prima riunione operativa, la settimana scorsa, per la manifestazione di tre giorni “Avezzano in Movimento” con tutti i responsabili delle società che compongono il mosaico sportivo della città. All’appello dell’amministrazione, hanno risposto già in tantissime, ma si punta a fare di più. Obiettivo, raggiungere quanti si occupano di sport, comprese molte organizzazioni di nuova costituzione. L’invito, rivolto dall’amministrazione comunale, è quello di partecipare alla tre giorni per promuovere la propria attività, far conoscere le discipline ed i corsi.
I giorni 29, 30 e 31 Agosto la città si prepara ad accogliere, infatti, una maxi-manifestazione che ha lo scopo di diffondere i valori dello sport.
Sono oltre 60 le realtà cittadine che prenderanno parte all’iniziativa divertente, dinamica e innovativa che porterà le varie forme dell’attività fisica in centro città con campo da calcetto, campo da pallavolo, campo per il minibasket, minitennis, arrampicata e sport da montagna, padel, scherma, danza, yoga, arti marziali e circuito da mountain bike. Saranno tre giorni intensi dedicati alle attività e al benessere che diventa spirito di squadra, competizione sana, miglioramento. Anche in questo caso il claim è: vivere Avezzano a 360 gradi. Programma e calendario arricchiti anche da convegni pomeridiani su sport e disabilità, sport e prevenzione delle patologie e, infine, il peso specifico e gravitazionale dello sport nella battaglia agli effetti delle malattie oncologiche.
“Avezzano in Movimento – spiega l’assessore al ramo Pierluigi Di Stefano – è un’unicità di piazza, che farà bene al fisico, alla mente e alla socialità da ricostruire. Come amministrazione, vogliamo dare modo a tutte le società sportive di fare promozione e di colorare i punti principali di Avezzano con l’energia delle loro esibizioni e delle loro lezioni di prova aperte a tutti”.
Palestre e associazioni sportive dilettantistiche sono invitate a partecipare mettendosi in contatto con gli uffici comunali. Per informazioni e adesioni, chiamare il numero 0863/501 228 oppure scrivere a: mtaroni@comune.avezzano.aq.it