CAPPADOCIA – L’indomani del temporale fa male vedere i danni rimasti. La struttura attrattiva principale di Camporotondo, la seggiovia della località montana frazione di Cappadocia, ieri è stata colpita in pieno da un fulmine, durante il maltempo pomeridiano. Subito sono intervenute le forze competenti, limitando il danno e domando l’incendio.
Oggi, si ricontano le economie perse, ma il sindaco Lorenzo Lorenzin rassicura i suoi concittadini:
“Voglio innanzitutto ringrazia chi ha partecipato sin da subito all’intervento di spegnimento dell’incendio, dando la possibilità di avere ancora a disponibilità la struttura. Dal brigadiere dei Carabinieri Vincenzo Taborra, al Maresciallo Corrado Di Gregorio, dal proprietario degli impianti William Rosci, alle squadre del nucleo della protezione civile di Tagliacozzo e dei vigili del fuoco di Avezzano – Continua – “Sono già in contatto con i rappresentanti istituzionali della Regione, come il consigliere Simone Angelosante che già si è detto disponibile per una spesa di rirpristino della struttura”
“Ho attivato subito il Coc con il rappresentante degli uffici comunali, Mario Ferrazza e ora aspettiamo dall’ingegnere responsabile dell’impianto Daniele Pignatelli il calcolo dei danni.
Fortunatamente, l’intervento è stato repentino. Abbiamo lavorato sodo per riaprire questi impianti, non permetterò che un fulmine porti via i nostri sacrifici. A lavoro per il bene del nostro comune e del nostro territorio”