SAN BENEDETTO DEI MARSI – È stata perpetrata ieri, ai danni di un’anziana del posto, la truffa del finto incidente. Persone al momento ignote, fingendosi avvocati, si sono fatte consegnare una somma di denaro che sarebbe servita per risolvere il danno che il figlio della donna avrebbe arrecato in un incidente stradale.
A denunciare l’accaduto, nella tarda serata di ieri, dopo aver sporto regolare denuncia alle autorità competenti è stato proprio il figlio della signora truffata, che scrive:
“Buonasera, quest’oggi dei manigoldi si sono introdotti in casa di mia madre a San Benedetto e l’hanno raggirata con la scusa che il figlio si trovava nei guai a seguito di un incidente stradale le hanno portato via tutto il danaro che aveva in casa. Ovviamente il tutto è avvenuto dopo che le hanno telefonato dicendole che un fantomatico avvocato sarebbe passato a ritirare il danaro necessario per saldare il danno che il figlio aveva arrecato a terzi. Dell’accaduto è stata sporta regolare denuncia all’autorità giudiziaria. In virtù di quanto sopra vi invito a sensibilizzare i vostri cari anziani di prestare attenzione anche alle telefonate che ricevono in considerazione del fatto che il malfattori dall’abitazione di mia madre, molto probabilmente hanno sottratto l’elenco telefonico degli abbonati Tim, quindi potrebbero usarlo per contattare altri numeri di telefono di utenti a caso per mettere in atto lo stratagemma sopra descritto. MI RACCOMANDO, MASSIMA ATTENZIONE E SENSINSIBILIZZATE I VOSTRI CONGIUTI…….. POI CI RIMANGONO MALISSIMO QUANDO SI RENDONO CONTO CHE SONO STATI RAGGIRATI“