Mercoledì 29 giugno, alle ore 11, presso il Parco dell’Incile, ad Avezzano, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Circuito di Avezzano di Auto d’Epoca, edizione 2022. Un evento che raduna ogni anno migliaia di appassionati delle auto fiammanti strappate alla storia e che è giunto al suo decimo compleanno. 10 anni in compagnia dei motori più ruggenti del passato, che hanno fatto e segnato il virtuosismo delle quattro ruote. La manifestazione venne istituzionalizzata durante la prima Amministrazione Di Pangrazio, nel 2016.
All’interno del Circuito di Avezzano, verranno assegnati agli equipaggi vincitori il Trofeo Micangeli, la Coppa Di Lorenzo e il Trofeo Xfuel. La madrina dell’evento, quest’anno, sarà la showgirl e conduttrice radiofonica e televisiva Manila Nazzaro (Miss Italia 1999). L’edizione del decennale (dal 1 al 3 luglio) sarà condita da manifestazioni collaterali, di forte impatto turistico. Il cuore della festa, però, sarà la gara del circuito stesso cittadino: un viaggio di stile, eccellenza dei motori e passione per il motorismo storico, vissuto all’aria aperta e per le tappe più belle dell’Abruzzo naturalistico.
Alla conferenza stampa di mercoledì, parteciperanno:
- Il presidente dell’Associazione Cultura e Motori, Felice Graziani;
- Il vicepresidente dell’Associazione Cultura e Motori, Marco Natale;
- Il vicesindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino;
- L’assessore alla cultura del Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano;
- Il sindaco di Celano, Settimio Santilli;
- Il comandante della Polizia Locale della Marsica, Luca Montanari;
- Il consigliere della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi;
- Il commissario del Consorzio di Bonifica Ovest Bacino Liri-Garigliano, Danilo Tarquini.
Al termine della conferenza stampa, i presenti e i giornalisti potranno prendere parte ad una visita guidata nella galleria sotterranea dei Cunicoli di Claudio.