TAGLIACOZZO – Grande tensione questo pomeriggio nello stadio Luca Poggi dell’Asd Tagliacozzo. Una gara emozionante, lottata fino al novantesimo minuto, quando al fischio finale, i biancoverdi hanno conquistato la salvezza nel campionato di Promozione superando per 2 a 1 i rossoblù del Valle Peligna.
Match molto acceso sin dai primi minuti di gioco. Tagliacozzo va in vantaggio con una rete di Jacopo Secondo, ma poco dopo i ragazzi rimangono in 10 per un presunto fallo di reazione di Andrea Torturo, giudicato dall’arbitro da espulsione.
La gara si fa ancora più in salita per i padroni di casa, quando allo scadere del primo tempo, viene concesso un rigore agli avversari che chiudono in pareggio i primi quarantacinque minuti.
Il risultato si sblocca solo all’80simo con un calcio piazzato dal dischetto realizzato da Maurizio Di Felice. È 2 a 1, ma gli ultimi minuti sono veramente molto tesi. Numerosi falli ed episodi di nervosismo costringono l’arbitro a mettere nuovamente mano sul cartellino rosso e la partita si conclude in 9 contro 10.
È festa comunque al fischio finale, quando gli spettatori scendono in campo, la squadra abbraccia mister Mazzei e i biancoverdi conquistano la salvezza per disputare un nuovo campionato di promozione.
“Alle grandi difficoltà, ai grandi infortuni, abbiamo saputo contrastare con un grande cuore e un grande amore per la maglia”, queste le parole a caldo post partita del presidente dell’Asd Tagliacozzo, Giampiero Attili, “abbiamo vissuto una stagione segnata subito dall’infortunio del nostro difensore centrale, Mattia Sabatini fino ad arrivare a quello di qualche giorno fa di Daniele Rossi, al quale facciamo gli auguri di una pronta guarigione”. Conclude, “I ragazzi ci hanno messo gli attributi dall’inizio alla fine e hanno conquistato una salvezza meritata. I miei complimenti vanno a loro, in larga parte del team juniores, e al mister Stefano Mazzei che ha guidato la squadra a questa vittoria. Bravi ragazzi, forza Tagliacozzo!”