ORICOLA – Si è tenuto stamattina, nel lago di pesca sportiva Carp&Lake Predator di Oricola, il Primo Memorial Danilo Ottaviani, prematuramente scomparso all’affetto dei propri cari a seguito di un incidente e che, domani 16 maggio, avrebbe compiuto 40 anni.
All’evento, organizzato da Sciabordi Luca e patrocinato dal comune di Oricola, hanno partecipato il Sindaco Antonio Paraninfi e i rappresentanti dell’Associazione di Volontariato 16 Maggio 1982, nelle persone del Presidente Sonia Papa e dal vicepresidente Simeoni Nicola, cui è stato donato un defibrillatore DAE acquistato con il ricavato delle iscrizioni alla competizione.
Visibilmente commosso, il vice presidente dell’associazione, dichiara: “Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti, gli sponsor, l’amministrazione comunale di Oricola, i gestori del Lago e soprattutto Luca Sciabordi che ha ideato, promosso e organizzato tutta la manifestazione. Nelle giornata in cui si celebra il Defibrillation Day (giornata di defibrillazione precoce) non potevamo ricevere dono più gradito. Il defibrillatore è un dispositivo fondamentale per salvare la vita di una persona in arresto cardiaco. È noto che, se si riesce ad intervenire entro un minuto, nel 90% dei casi, la defibrillazione è fondamentale per la sopravvivenza. Da oggi, la nostra associazione, che da anni è sul campo per aiutare e soccorrere il prossimo, è dotata di uno strumento in più grazie alla sensibilità di queste persone. Non a caso domani, il nostro Danilo, cui è dedicata l’associazione, avrebbe compiuto 40 anni”.